Per giocare a GTA on-line nel 2025 ha bisogno di un abbonamento per la tua console. Se sei su PS4 o su ps5 devi possedere il PlayStation Plus, che ti permette di giocare online a qualsiasi gioco Nel nostro caso ci interessa GTA V. Se invece possiedi una Xbox, per esempio Xbox One oppure Xbox Series x oppure Xbox Series, avrai bisogno del Gold un abbonamento simile al PlayStation Plus che ti permette di accedere alle funzionalità online della tua Console e giocare in multigiocatore. Su PC non c'è bisogno dell'abbonamento per giocare a GTA on-line qualsiasi altro gioco, ti basterà possedere una buona connessione ad Internet che ti permetterà di connetterti e giocare con altri giocatori.
Sicuramente non saprai che molto spesso è possibile giocare a GTA online gratuitamente, senza pagare nulla. Purtroppo è una funzionalità riservata solamente a pochi e soprattutto solamente in alcuni periodi dell'anno.
Per farti un esempio tutti quanti amano il periodo natalizio, giocatori di GTA on-line lo amano ancora, infatti è possibile giocare a GTA online durante questo periodo gratuitamente senza possedere nessun abbonamento su qualsiasi piattaforma in cui il gioco è disponibile. Infatti, come ben saprai, il gioco esiste da più di dieci anni e in tutti questi e 10 anni di GTA online Rockstar Games ha sempre aggiunto funzionalità extra durante il periodo natalizio per invogliare i giocatori a tornare e giocare al gioco. Durante il periodo Natali, rockstar inserisce numerosi bonus, come ad esempio regali natalizi quindi contenuti gratuiti per tutti i giocatori di GTA online, eventi a tema, gare a tema, e tanto altro. Se ti interessa essere aggiornato su questi bonus, ti consigliamo di consultare la nostra sezione dedicata sugli sconti di GTA on-line.
Tornando all'argomento dell'articolo, durante il periodo natalizio Rockstar non si limita a regalare contenuti su GTA online ma infatti fa una collaborazione nello specifico con PlayStation, che permette a tutti i giocatori di PlayStation di giocare gratuitamente a GTA online, e quindi non ad altri giochi che non sono targati Rockstar Games. Questo garantisce Entrate extra alla casa produttrice del gioco che vedrà incrementare i giocatori all'interno del proprio prodotto, considerando che è pur sempre un gioco di dieci anni fa e non molti sono interessati a giocarci soprattutto se devono pagare un abbonamento in più per accedere a delle funzionalità che dovrebbero essere gratuite.
Non solo, ci sono altri periodi dell'anno in cui Rockstar Games fa queste collaborazioni sempre con PlayStation. Solitamente durante il periodo primaverile, più o meno verso Pasqua, l'online viene fornito nuovamente gratuitamente a tutti quanti. Ovviamente tutte queste novità vengono comunicate direttamente dal canale ufficiale di Rockstar game, che vi ricordiamo essere l'unico canale da seguire per questi aggiornamenti visto che sono loro che decidono queste promozioni. Anche durante il periodo di Pasqua, all'interno del gioco, vengono inseriti i nuovi bonus e nuovi sconti per festeggiare questo evento mondiale.
Anche durante l'estate, quando molti giocatori hanno finito la scuola e gli impegni, l'online viene reso gratuito in modo da far entrare più persone possibili quindi un altro momento di svago potrebbe essere quello estivo.
Se hai letto qualche annuncio da parte di Rockstar per giocare a GTA on-line, oppure è uno di questi periodi che ti abbiamo appena detto, per attivare l'online gratuito ti basterà accedere a GTA on-line e non fare altro. Infatti se non possiedi l'abbonamento in quel momento, noterai che potrai comunque accedere alle funzionalità online e utilizzare il gioco, quindi di base non c'è nessuna procedura da fare ti basta entrare e giocare, sicuramente fantastico. Purtroppo, sono eventi a tema. Se vuoi un consiglio, segui la nostra sezione dedicata su gli aggiornamenti digiti online per essere sempre aggiornato su quando Rockstar Games rilascerà questi eventi a tema visto che non sempre lì rileva e comunica.
Su Xbox la situazione è un po' diversa, per qualche motivo Rockstar Games preferisce PlayStation. Infatti, raramente il gold viene reso gratuito per chi ha una console di casa microso. Il gold, ovvero l'abbonamento di Xbox, sicuramente è più conveniente del PlayStation Plus, almeno secondo, per via del suo della sua ampia gamma di giochi disponibili con l'abbonamento quindi vi basterà pagare l'abbonamento e poter potrete utilizzare tantissimi giochi. GTA V spesso rientra in questi giochi resi disponibili per chi paga l'abbonamento per giocare online, quindi in un certo senso gratuiti. La mancanza di tali collaborazioni con giochi del calibro di GTA V è uno dei motivi per cui la console di casa Microsoft È meno acquistata della PlayStation, infatti io mi trovo meglio personalmente con PlayStation.
Su PC invece la situazione è, come già detto in precedenza, non c'è bisogno di nessun abbonamento per giocare a GTA on-line o a qualsiasi altro gioco multiplayer. Se avete la possibilità, acquistate un pc perché sicuramente risparmierete tantissimo con abbonamenti per giocare a giochi online. La cosa che bisogna acquistare un abbonamento per giocare a un prodotto già acquistato soprattutto su una console già ben pagata è una cosa che non va a genio molti, per questo motivo case produttrici come Rockstar Games, nei periodi più in voga quindi per esempio come abbiamo già detto quelli estivi o invernali rende l'online gratuito e accessibile a tutti, invogliare altre case produttrici a fare la stessa cosa.
Se rientri in uno di questi periodi che abbiamo appena ci, e sei interessato a sapere da cosa iniziare per avviare la tua carriera su GTA online 2025, consigliamo di consultare la nostra sezione dedicata con tutte quante le guide su GTA online aggiornate al 2025. Per iniziare, ti do un piccolo, acquistare l'agenzia di Franklin è sicuramente uno dei migliori investimenti del gioco che ti garantirà tantissimi soldi per avviare al meglio le tue attività su GTA online. Infatti, gTA online non è per nulla un gioco semplice, per questo motivo pensiamo che sia necessario avere un sito così ben sviluppato con così tante guide come GTAZone.
Ti ringraziamo per averci seguito fino a qui, speriamo di ritrovarti ancora una volta a leggere i nostri articoli.