Dopo mesi di speculazioni, Rockstar Games ha ufficialmente annunciato che Grand Theft Auto VI sarà rilasciato il 26 maggio 2026, posticipando l'uscita inizialmente prevista per l'autunno del 2025. La decisione è stata comunicata attraverso i canali ufficiali dell'azienda, sottolineando la necessità di ulteriore tempo per garantire un prodotto all'altezza delle aspettative dei fan.
Rockstar ha dichiarato che il rinvio è motivato dalla volontà di assicurare la massima qualità del gioco, evitando di compromettere l'esperienza dei giocatori. La società ha espresso gratitudine per il supporto e la pazienza della community, promettendo aggiornamenti futuri sullo sviluppo del titolo.
La nuova data di uscita solleva interrogativi sulla strategia commerciale di Rockstar. Ricordiamo che GTA V fu lanciato nel 2013 su PlayStation 3, per poi essere ripubblicato su PS4 e successivamente su PS5, sfruttando le transizioni tra le generazioni di console. Con GTA VI previsto per la fine del ciclo vitale di PS5, è lecito ipotizzare una futura versione ottimizzata per PS6, seguendo un modello già collaudato.
Inoltre, considerando che i rumor indicano un possibile lancio di PS6 tra il 2027 e il 2028, GTA VI potrebbe rappresentare un titolo di punta anche per la prossima generazione di console.
Con la nuova data fissata, è probabile che Rockstar intensifichi la campagna promozionale nei mesi precedenti al lancio, rilasciando nuovi trailer e dettagli sul gameplay. I fan possono aspettarsi ulteriori informazioni durante eventi videoludici di rilievo o attraverso comunicati ufficiali dell'azienda.
Resta connesso su GtaZone per tutte le novità, analisi e aggiornamenti su Grand Theft Auto VI